La fresatura nel settore della modelleria si riferisce a fornitori che, con le loro lavorazioni industriali, realizzano modelli di stile, da fonderia o funzionali e stampi prototipali. Modelli generalmente ricavati dal blocco in legno e derivati, resine di varia densità, polistirolo, o da strutture rivestite da paste epossidiche o poliuretaniche.
La fresatura nel settore degli stampi si riferisce a lavorazione di stampi leggeri ricavate dal blocco in alluminio o lavorazione superficiale di stampi composti in alluminio o lega leggera.
Le nostre macchine CNC sono in grado di soddisfare le esigenze di ci produce:
I nostri centri di lavoro sono progettati con specifiche strutture e congegni meccanici che unitamente a sistemi di comando della macchina consentono di raggiungere alte prestazioni dinamiche pur consentendo di seguire le traiettorie comandate ad alta velocità con precisione e ripetibilità, per lavorazioni tridimensionali fino ai 5 assi interpolati simultaneamente.
Scopri nella gamma proposta le macchine con strutture monoblocco o di rigidità superiore dedicate alla lavorazione di alluminio con elevate capacità di asportazione (come HP26-CLkompact) e le macchine con strutture orientate alla fresatura di modelli realizzati in materiali più leggeri (EVO per piccole e medie dimensioni, HPline per grandi dimensioni)