Solida struttura monoblocco, facile da trasportare ed installare.
Kawasaki a 6 assi di nuova generazione, rapido e affidabile.
Robusta ed equipaggiata di due unità che consentono l’inserimento del filo nei terminali a serrafilo automatico sia in orizzontale che in verticale o nei terminali IDC durante lo stesso ciclo operativo.
Corredata di dispositivo ottico per sistema di visione e riconoscimento dei componenti.
La testa di cablaggio è montata sul polso del robot e integra tutti i movimenti necessari per eseguire il processo di cablaggio:
Il processo è completamente gestito dal controllore del robot.
Il filo deve essere del tipo unipolare rigido, con sezione del conduttore di 0,5 mm², isolante PVC o Halogen-free, diametro esterno compreso tra 1,9 e 2,3 mm.
Il programma di lavoro viene generato per autoapprendimento utilizzando la tastiera portatile del robot, con l’aiuto di un interfaccia aperta con macro editabili o per mezzo di un software off-line opzionale.
Il sistema proposto consente un rapido e semplice attrezzaggio grazie al posizionamento di supporti magnetici e spine di riferimento che avviene senza l’ausilio di utensili, in relazione della matrice dei fori presenti nel piano.
Area di lavoro del robot delimitata con protezioni fisiche e barriera fotoelettrica nell’area di carico/scarico che interdice l’operatività automatica del sistema durante la presenza dell’operatore.
Set di protezione ESD per evitare scariche elettrostatiche (importante per le lampade a LED).
Il processo operativo è completamente controllato da un PC supervisore, con interfaccia utente ottimizzata, facile diagnostica del sistema e veloce cambio del programma.
Telecamera montata sulla testa di cablaggio per:
Syndy è il nuovo sistema di cablaggio automatico di apparecchi illuminanti prodotto da System Robot Automazione.
La tecnologia applicata sullo strumento di cablaggio consente l’utilizzo di tutti i tipi di componenti standard con terminali a serrafilo automatico “push-in” e/o di tipo IDC durante lo stesso ciclo operativo.
Grazie alla sua tecnologia e all’utilizzo di un software aperto con macro editabili, Syndy rappresenta l’unico vero sistema robotizzato universale per il cablaggio automatico, che garantisce l’indipendenza nella scelta dei componenti da utilizzare di diversi fornitori.
SYNDY 1 è una macchina a singola stazione operativa con tavola fissa e robot di cablaggio Syndy, compatta, sicura e facile da usare.
SYNDY 1 è la soluzione giusta per tutti i produttori che desiderano fare il primo passo verso l'automazione del cablaggio o disporre di un sistema compatto per piccoli lotti di produzione.